chi siamo

Accoglienza, inclusione, riabilitazione e sostegno

Il Polo Riabilitativo Nuova Sair è un luogo di accoglienza, inclusione, riabilitazione e sostegno di bambini e adulti con disturbi dell’età evolutiva e disabilità lievi e complesse.

Una specializzazione e un’attenzione specifica è dedicata alla diagnosi e al trattamento, precoce e tempestivo, dei disturbi dello spettro autistico.

Siamo sempre vicini ai nostri assistiti con interventi domiciliari, ambulatoriali e semiresidenziali.

Abbiamo a cuore ogni singola persona e la sua famiglia, riconoscendone i bisogni, gli interessi, le potenzialità e l’unicità. Prestiamo cure sanitarie professionali per la riabilitazione fisico-psichico-sensoriale, impegnandoci anche a realizzare progetti volti all’integrazione e all’inclusione sociale, culturale e lavorativa dei nostri ospiti. Per questo, lavoriamo a stretto contatto con le famiglie attraverso colloqui psico-pedagogici, counseling, parent training e collaboriamo in rete con le istituzioni, gli enti scolastici, i servizi territoriali e il mondo dell’associazionismo.

offerta

La nostra offerta riabilitativa

Operiamo in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (autorizzazione all’esercizio ed accreditamento – D.G.R. 137/2022 ) con trattamenti in regime ambulatoriale, semiresidenziale e domiciliare, rivolti a persone di ogni età con disabilità fisica, psichica e sensoriale (ex art. 26 L. 833/788).
Offriamo anche percorsi di riabilitazione in regime privatistico, dedicati soprattutto ai disturbi del neurosviluppo e alla certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA (autorizzazione di Regione Lazio: Det. n. G08112/2022).

 

Da trent’anni al fianco delle persone fragili

Il Polo Riabilitativo nasce dall’esperienza dei professionisti Nuova Sair che da oltre trent’anni lavorano in tutta Italia, a supporto delle Istituzioni, a sostegno delle persone fragili e in difficoltà.