Il Polo Riabilitativo Nuova Sair è accreditato con il SSR per l’erogazione di: trattamenti riabilitativi / abilitativi ambulatoriali, domiciliari e semiresidenziali in modalità estensiva e socioriabilitativa di mantenimento.

Il Centro semiresidenziale per l’infanzia accoglie, con modalità di frequenza compatibili con le attività didattiche, bambini dai 24 ai 72 mesi d’età con disturbi misti dello sviluppo.

vai alla pagina

L’Ambulatorio eroga trattamenti riabilitativi/abilitativi a minori con disturbi del neurosviluppo, con disturbi dello spettro dell’autismo, con disturbi specifici dell’apprendimento e del linguaggio.

vai alla pagina

Le attività riabilitative/abilitative in regime semiresidenziale si rivolgono a persone con disabilità complessa non assistibili a domicilio. Le persone assistite partecipano anche a laboratori e progetti speciali.

vai alla pagina

Il Centro semiresidenziale accoglie ragazzi e giovani adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico che necessitano di ampliare le capacità comunicative, relazionali e di autonomia.

vai alla pagina

Il servizio si rivolge alle persone che non possono accedere ai servizi ambulatoriali o che abbiano la necessità di svolgere terapie riabilitative nel loro ambiente di vita.

vai alla pagina

Il servizio si rivolge a pazienti neonati, di pochi mesi o comunque in età evolutiva con disabilità congenita o dovuta a nascita pretermine o disturbi dello sviluppo.

vai alla pagina